I Lievitati, Le Mie Ricette, Le mie Ricette Vegan

Mini Burger Buns Veggie agli Spinaci

I mini Burger colorati sono perfetti per ogni occasione, per la merenda dei bambini, per un buffet, per l’aperitivo con gli amici, per la  cena, insomma sono perfetti per ogni occasione.

Sono dei paninetti morbidissimi e molto semplici da preparare, sono un ottimo modo per rendere le vostre preparazioni più divertenti, e poi sono sani .

Mettiamoci il grembiule e iniziamo!

INGREDIENTI

  • 400g di farina 
  • 80g di spinaci lessati e strizzati
  • 100g di acqua
  • 100g di latte di soia o normale
  • 15 g di zucchero
  • 3g di lievito di birra disidratato(10g di quello fresco)
  • 10g di sale
  • 1 cucchiaio d’olio
  • Semi a scelta

PROCEDIMENTO

  1. Dopo aver lessato gli spinaci in acqua bollente fateli raffreddare un pò e strizzateli molto bene, quest’operazione è fondamentale.
  2. A questo punto sciogliete il lievito e lo zucchero all’acqua tiepida e mescolate, lasciate riposare 5 minuti.
  3. Nel frattempo unite gli spinaci al latte tiepido e aiutatevi con un frullatore ad immersione(che trovate qui) per mixare gli ingredienti.
  4. Iniziamo con l’impasto, versate l’acqua con il lievito nella farina, mescolate con un cucchiaio di legno o spatola, poi aggiungete il mix di latte e spinaci e continuate a mescolare.
  5. A questo punto mettete in planetaria con il gancio oppure su una spianatoia e iniziate ad impastare, quando l’impasto diventa liscio, aggiungi il sale e poi l’olio, continua ad impastare fino a quando non sarà liscio e omogeneo(se durante la lavorazione vedete che l’impasto è secco aggiungete dell’acqua o viceversa se lo vedere troppo umido della farina).
  6. Dopodichè pirlate l’impasto, cosa significa pirlare un impasto? Significa arrotondarlo facendolo girare tra le mani sul piano di lavoro dandogli una forma sferica regolare, in questo modo si da una crescita regolare all’impasto durante la lievitazione.
  7. Dopo aver pirlato l’impasto mettetelo in una ciotola coperto da pellicola, e metti in forno con luce spenta oppure in un luogo caldo, fino a quando non avrà raddoppiato il volume, ci vorranno circa un paio d’ore.
  8. Trascorso il tempo di lievitazione, dividete l’impasto in palline da circa 70grammi, pirlate le palline e mettetele su una teglia distanti tra loro in modo che possano lievitare senza unirsi l’una all’altra, ora copritele e fatele lievitare.
  9. Dovranno lievitare per circa un’ora e mezza, ma ovviamente dipende, possono impiegarci di più ma anche meno, quindi controllate sempre.
  10. Preriscaldate il forno a 170°, spennellate la superficie con dell’acqua e poi aggiungete dei semi misti.
  11. Infornate per circa 15minuti (passati 10minuti controllate comunque). 

Potete farcirli con qualsiasi cosa, divertiteti. Potete passarli un pò in forno prima di servirli per renderli ancora più morbidi.

CONSERVAZIONE

Si conservano per un paio di giorni in un sacchetto per alimenti.

Potete congelarli da cotti, e tirarli fuori qualche ora prima di usarli.

Se volete beneficiare della spedizione gratuita degli articoli che sono in evidenza nella ricetta cliccate quiiscrivetevi ed avrete diritto ad usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime.

Seguitemi su instagram e postate le foto delle ricette che provate taggandomi. A Presto!

Please follow and like us:
Per Info scrivi un e-mail
Instagram

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. SORELLE DEL GUSTO dice:

    Buonissimi 😋

    1. ohhh siete carinissime…provateli e fatemi sapere <3 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *